
Come fornitori di connettori, abbiamo affrontato una serie di sfide che ci hanno spinto a decidere di produrre i nostri connettori utilizzando le nostre macchine per lo stampaggio a iniezione. Le nostre precedenti importazioni di connettori dagli Stati Uniti erano soggette a lunghi tempi di consegna, a problemi doganali e a fluttuazioni di prezzo dovute alla variazione del tasso di cambio tra il dollaro e l'euro.
Il processo di produzione era complesso a causa dell'assemblaggio di più parti in plastica e del lungo processo di protezione dell'interno del connettore da danni e umidità. Inoltre, non c'era alcun controllo sull'applicazione di metalli preziosi ai contatti, il che influiva sulla qualità del prodotto. I prezzi erano in costante aumento di prezzo, senza alcuna possibilità di influenzarli. Introducendo il nostro connettore, abbiamo ridotto significativamente i tempi di consegna, eliminato le complicazioni doganali, garantito un prezzo stabile indipendentemente dai tassi di cambio, effettuato applicazioni controllate di metalli preziosi ai contatti e semplificato il processo di produzione del connettore.
Risultato: Abbiamo offerto un connettore stampato a iniezione a un prezzo inferiore rispetto al precedente che il cliente aveva a disposizione.

Il nostro impegno per l'alta qualità è confermato dagli standard ISO, che si applicano anche alla produzione di connettori utilizzati nella misurazione invasiva della pressione sanguigna. In questo post, daremo un'occhiata più da vicino al processo di produzione di questi connettori specializzati, suddiviso in 14 fasi chiave.
Ogni progetto inizia con una pianificazione accurata. Il cliente si è rivolto a noi con l'idea di un connettore personalizzato destinato alla produzione di massa nell'industria medica. In questa fase, concordiamo lo scopo di utilizzo, gli standard di sicurezza e di durata e altri requisiti.
Segue la creazione di uno schizzo del prodotto e la creazione di un modello 3D in formato .STEP. Questo ci permette di visualizzare il prodotto e di eseguire test virtuali in un ambiente virtuale.

Nella scelta dei materiali, teniamo conto dei requisiti di conduttività, robustezza e durata. Per la produzione delle parti di contatto utilizziamo un materiale con rivestimento in oro per una migliore conduttività, un materiale plastico per la produzione del supporto di contatto, un cavo adatto allo stampaggio a iniezione a temperature elevate e un materiale plastico per la produzione della guaina.
Si inizia con la produzione dei componenti interni, compresi i contatti. Prepariamo anche un cavo che viene saldato al supporto dei contatti. Utilizziamo contatti grezzi in metalli non preziosi, sui quali applichiamo un sottile strato d'oro.
Prima dello stampaggio a iniezione della plastica, eseguiamo una simulazione al computer che ci aiuta a garantire la forma, la funzionalità e la resistenza perfette del pezzo stampato a iniezione.
Continuiamo con la produzione dei componenti esterni, compresa la guaina. Utilizziamo nuovi materiali flessibili, resistenti ed esteticamente gradevoli.
Eseguiamo vari test, tra cui prove di forza di estrazione del supporto di contatto, test elettrici e prove di piegatura della guaina.
Dopo i test, eseguiamo eventuali correzioni e miglioramenti per ottenere prestazioni ottimali del connettore.
Prepariamo lo stampo che verrà utilizzato nel processo di stampaggio a iniezione del connettore.
Realizziamo una piccola serie di campioni per testarli e adattarli ulteriormente.
Controlliamo attentamente i campioni della piccola produzione ed eseguiamo test per garantire la conformità ai requisiti.
Convalidiamo il prodotto determinando i parametri chiave dello stampaggio a iniezione che devono rientrare in determinati limiti per l'accettabilità visiva e tecnologica.
Dopo l'esito positivo della convalida del prodotto, lo approviamo per l'ulteriore produzione.
Quando il prodotto è approvato, inizia la produzione in serie, che va da 300 a 100.000 pezzi.
Siamo specializzati in diverse tecniche di stampaggio a iniezione di materie plastiche e seguiamo sempre le ultime tendenze e tecnologie del settore. L'intero processo, dall'idea alla produzione, richiede in genere circa 3 o 4 mesi.
I nostri prodotti finiti sono controllati con attenzione, ci assicuriamo che siano sottoposti a un'ispezione visiva completa, organizziamo ispezioni di conformità con strumenti di misura precisi e alleghiamo i rapporti di misura. In base agli standard, conserviamo i registri di produzione e i rapporti di misurazione per un massimo di 10 anni. La consegna dei prodotti avviene generalmente a domicilio con il nostro spedizioniere convenzionato o su accordo.
Per ulteriori informazioni sui nostri servizi e prodotti, contattateci. Saremo lieti di collaborare con voi al vostro prossimo progetto e di garantire che il vostro prodotto soddisfi i più alti standard di qualità.